Donne: emicrania aumenta rischio cardivascolare

16 Gennaio 2013   14:26  

 Le donne che soffrono di emicrania con aura potrebbero avere maggiori probabilita' di soffrire di problemi al cuore e ai vasi sanguigni e, fra queste, quelle che prendono i nuovi contraccettivi sarebbero anche a piu' alto rischio coaguli sanguigni.
La ricerca del French National Institute of Health and Medical Research di Bordeaux sara' presentata durante il 65mo meeting annuale della American Academy of Neurology.

Gli scienziati hanno mostrato che l'emicrania con aura e' il fattore che, dopo la pressione alta, contribuisce maggiormente allo sviluppo di importanti problemi cardiovascolari come attacchi di cuore e ictus.
Rischio che, comunque, puo' essere ridotto evitando di fumare, tenendo la pressione sotto controllo ed evitando di ingrassare.
Le donne con emicrania senza aura che prendevano contraccettivi di nuova generazione come cerotti e anelli, hanno maggiori probabilita' di soffrire di coaguli sanguigni e complicazioni correlate, come le trombosi venali profonde, rispetto alle donne con emicrania senza aura.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore